logo

5x1000

Il tuo contributo sosterrà i nostri progetti, lo sforzo quotidiano di volontari che si battono per migliore la qualità del nostro Paese. Iniziamo a cambiare quello che ci circonda e cambieremo il mondo! Indica sul tuo 730 o Unico il codice fiscale 91012630710

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
centro diurno per disabili comunitaeducativa gestanti minori casa per la vita
centro per le famiglie mediazionefamiliare spazioneutro

Comunità Educativa

Comunità Educativa “Nautilus”, art. 48 del R.R. n.4/2007 - iscritta al Registro Regionale di cui alla L.19/2006 con atto dirigenziale n.91 del 30/01/2014. 

nautilusLa Comunità Educativa “Nautilus” dispone di spazi e standard strutturali che permettono l’accoglienza di 10 minori ospiti, di sesso maschile di età compresa tra 6 e 18 anni.
La Comunità è una struttura residenziale a carattere comunitario caratterizzata dalla convivenza di un gruppo di minori in un ambiente di tipo familiare che crea i presupposti per il raggiungimento delle condizioni di autonomia o di rientro in famiglia del minore inserito, nel rispetto del mantenimento delle relazioni con il territorio di provenienza dello stesso.All'interno della Comunità opera, coordinata da una responsabile/psicologa, una èquipe socio-educativa che affianca 24 ore su 24 i minori ospiti, ne monitora la convivenza e attua gli interventi programmati previsti dal Piano Educativo Personalizzato (P.E.P.) che viene stilato in collaborazione con l’Ente Territoriale di competenza.