logo

5x1000

Il tuo contributo sosterrà i nostri progetti, lo sforzo quotidiano di volontari che si battono per migliore la qualità del nostro Paese. Iniziamo a cambiare quello che ci circonda e cambieremo il mondo! Indica sul tuo 730 o Unico il codice fiscale 91012630710

CORSI GRATUITI PER CASSINTEGRATI A ZERO ORE

In prossima attivazione corsi per cassintegrati a zero ore. Per approfondimenti cliccare sulle sezioni News e Formazione Professionale

MASTER IN LOGICHE E TECNICHE DI PROJECT MANAGEMENT

Sono aperte le iscrizioni al nuovo master in "Logiche e tecniche di Project Management" promosso dall'Università Telematica Internazione Uninettuno, destinato a persone che possiedano un diploma di Laurea Triennale in un corso di studio della facoltà di Ingegneria, ovvero una Laurea Triennale in un corso di studio dell'area delle Scienze Economiche o Scienze Statistiche.

Per informazioni contattare MONDO NUOVO APS -  0881/525486 - Dott.ssa Vincenza Scioscia

Brochure master_Uninettuno

Sono aperte le iscrizioni ai corsi GRATUITI di Garanzia Giovani
Cogli questa opportunità: la formazione prevede un'indennità di € 2,00 ad ora!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni al numero 0881525486, invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recati direttamente presso il nostro Youth Corner Garanzia Giovani sito in viale Artigianato, 19 – Lucera (Fg)

Catalogo-corsi-garanzia giovani-J

         07/2008 il progetto “Solidali per la Lituania è stato realizzato nella città di Vilnius, capitale della Lituania, in collaborazione con l’Istituto per ragazzi orfani “GLOBOS NAMAI” che attualmente ospita 65 bambini orfani, i volontari del Servizio Civile si occupavano di allietare i ragazzi nelle attività quotidiane.

2006/2007 Il progetto “Insieme per la Solidarietà” è stato realizzato nella città di GYOR con l’associazione Vocational Academy. Lungo l’autostrada M1 che collega Vienna e Budapest, si trova Gyõr, capoluogo della provincia del Trans danubio settentrionale di Gyõr-Sopron. Il progetto ha riguardato le attività svolte dalla Associazione di volontariato Vocational Academy. Le attività sono state rivolte principalmente ai giovani e minori rom

      06/2007 Il progetto “Gioventù Solidale” è stato realizzato nella città di Břeclav. La citta regionale di Břeclav si estende al sud di Moravia nella Provincia di Brno, a circa 4 km dalla frontiera con l’Austria. Il progetto riguardava le attività e le strutture gestite dalla Caritas regionale. I volontari di SCN hanno realizzando le seguenti attività: 1) Assistenza domiciliare agli anziani e disagiati e cure mediche.2) Centro di contatti per il monitoraggio del fenomeno delle tossicodipendenze nella regione 3) Casa di accoglienza per donne con figli 4) Centro Diurno 5) Consulenza e aiuto agli stranieri bisognosi di integrazione.

2   12/2013 Il progetto di Servizio Civile Nazionale all’Estero “FIGLI DI UN DIO MINORE” è stato realizzato nella città di Czestochowa. Il progetto ha fornito servizi di accoglienza e di gestione di 4 volontari ed è stato realizzato in collaborazione con la Provincia di Foggia ente Titolare del progetto. Durante la permanenza dei volontari l’attività’ è stata sviluppata in diversi settori. La più importante è stata quella della gestione di Case Famiglia per minori e persone disabili; la gestione di Comunità d’Incontri e Comunità di Sostegno.

-    2007/2008 - progetto “Insieme per la Solidarietà”. E’ stato realizzato nella città di Czestochowa. In quanto in questa città è stata registrata una numerosa presenza di minori orfani, giovani ed adulti disabili, privi di familiari e costretti a vivere in condizioni disumane. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l'associazione di volontariato BETEL, fondata nel 1990. Durante la permanenza dei volontari l’attività’ è stata sviluppata in tre settori. La più importante è stata quella della gestione di Case Famiglia per minori e persone disabili; la gestione di Comunità d’Incontri e Comunità di Sostegno.

S.I.T. –Sportello Informativo Territoriale - Il progetto, che prevede l’impiego di n° 4 Volontari di SCN, realizza, con la collaborazione dei giovani volontari NEET, attività di informazione e consulenza della cooperativa ed è finalizzato ad accogliere e informare le imprese e i cittadini. L’ obiettivo   generale è il   miglioramento e l’ammodernamento   del   sistema   informativo per   una Amministrazione   più   efficiente   e   meno burocratica.

welfare1

formazione1

serviziocivile1

progetti1

migranti1

logo trasparenza

garanziagiovani1

bandieavvisii1