20230321_093438_0000

Prorogata al 27 marzo la scadenza per candidarsi al “Corso di formazione sull’autoimprenditorialità” rivolto a 18 persone appartenenti a categorie fragili 

Con determina N.1 del 08/03/2023 (scaricabile al seguente LINK) del Direttore di “Mondo Nuovo APS” vengono prorogati fino alle ore 18,00 di lunedì 27 marzo 2023  i termini per inviare le proprie candidature di partecipazione al progetto “P.A.S.S.I. – Percorsi di Accrescimento e sostegno allo Sviluppo Imprenditoriale” previsto dall’Avviso Pubblico “RENAISSANCE” della Regione Puglia.

Il progetto prevede l’attivazione di un corso gratuito di formazione e orientamento all’autoimprenditorialità, nonché alla creazione di nuove imprese, rivolto a n. 18 persone senza limiti di età appartenenti preferibilmente a categorie fragili e a rischio discriminazione residenti nell’area di Lucera e dei Monti Dauni Settentrionali.

In modo particolare: 

  • Vittime di violenza di genere   
  • Vittime di discriminazioni in base all’orientamento sessuale e all’identità di genere
  • Migranti
  • Soggetti appartenenti a minoranze etniche
  • Diversamente abili
  • Persone svantaggiate di cui all’art.4 della Legge 8 novembre 1991 n.381

Il corso, in partenza alla fine del mese di marzo 2023 presso la sede di Lucera di Mondo Nuovo, consisterà in 192 ore di attività con frequenza obbligatoria e gratuita in tutte le sue attività e fasi didattiche. Ai corsisti saranno forniti gratuitamente il materiale didattico e le dispense, nonché rimborsate le spese di viaggio sostenute con mezzo pubblico.

Sarà corrisposta un’indennità di frequenza pari ad € 4,00 per ogni ora di frequenza alle attività di progetto esclusivamente ai partecipanti in possesso, alternativamente, dei seguenti requisiti:

  • lavoratori in cerca di prima occupazione
  • disoccupati iscritti da più di due anni ai CPI
  • iscritti nelle liste di mobilità che non percepiscono l’indennità

Termini e modalità di presentazione delle domande:

Fino alle ore 18.00 di lunedì 27 marzo 2023 sarà possibile presentare le proprie candidature, facendo pervenire la propria domanda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta, corredata da:

  • copia documento di identità in corso di validità; 
  • copia del codice fiscale; 
  • copia del permesso di soggiorno, se cittadino/a non comunitario/a

È possibile scaricare la domanda di partecipazione al seguente LINK.

Modalità di invio della documentazione:

  1. Raccomandata A/R con avviso di ricevimento, da inviare presso la sede di Via dell’Artigianato, 19 a Lucera (FG). A tal fine non fa fede il timbro e data dell’ufficio postale di spedizione, pertanto saranno escluse le domande di partecipazione che, pur spedite a mezzo raccomandata a.r., non pervengano entro il termine suindicato;
  2. Posta elettronica certificata (PEC), da inoltrare all’indirizzo mondonuovo@postecert.it specificando all’oggetto “Corso formativo finalizzato all’inserimento lavorativo, anche attraverso attività d’impresa o forme di autoimpiego, a persone a rischio di discriminazione DOMANDA-(nome/cognome)”.
  3. A mano, da consegnare presso la segreteria di Mondo Nuovo, in Via dell’Artigianato, 19 a Lucera (FG).  aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 nei giorni non festivi.

Per richiedere supporto nella compilazione della domanda è possibile recarsi presso la nostra sede in Via dell’Artigianato, 19 a Lucera, contattarci telefonicamente al Tel/Fax. 0881525486 o inviare una mail a mondonuovo@mondo-nuovo.org .

Ulteriori informazioni all’interno dell’Avviso Pubblico, che è possibile scaricare al seguente LINK.

I commenti sono chiusi.